Frase del giorno

"Perdersi è l'unico modo per trovare un posto che sia introvabile ..altrimenti chiunque saprebbe dove trovarlo!"

venerdì 26 settembre 2008

Google sforna il suo primo telefono: Google Phone

Novità assoluta nel campo della tecnologia: è stato presentato il nuovissimo cellulare di Google! (lo vediamo nella foto)


Già noto con il nome "HTC Dream", si chiamerà ufficialmente T-Mobile G1 ed è stato realizzato della compagnia taiwanese HTC, con a bordo il sistema operativo di Google "Android".
Questo particolarissimo telefonino offrirà molti optional a livello tecnologico, quali Touch Screen, Internet ad alta velocità e WiFi; inoltre, sarà anche possibile usufruire di molti servizi legati, ad esempio, a Google Maps e al famoso sito Amazon.com, dove sarà possibile scaricare musica in formato MP3 che potrà poi anche essere masterizzata su propri CD.

Anche se il prezzo è davvero allettante - solo 199$ - il
Google phone presenta alcune "carenze", in quanto la HTC adotterà la release 1.0 di Google Android, un po’ criticata perché ha una implementazione limitata del Bluetooth e manca di un sistema di messaggistica istantanea che in Italia risulta davvero irrinunciabile per moltissime persone (e io sono una di queste!!).

Negli Stati Uniti verrà commercializzato a partire dal 20 ottobre, in Inghilterra nel mese di novembre e in Italia, invece, dovremmo aspettare il nuovo anno.

Quindi che dire? Armiamoci di pazienza e aspettiamo tutti con ansia l'arrivo del
2009 per poter finalmente ammirare il nuovo cellulare di Google anche nei nostri negozi!!

A presto...
Riley e Nuvoletta bianca

Nessun commento: